Ars Historica SSD

Sala di Palestrina

La Scherma Storica è una disciplina complessa e affascinante al tempo stesso, capace di coinvolgere chiunque ne entri in contatto. È un’esperienza sportiva completa, una disciplina aperta a tutti, senza distinzione di età, di genere o di preparazione sportiva. È uno sport che affonda le proprie radici nell’arte della scherma medievale e rinascimentale, ricostruita con lo studio dei manoscritti dei Maestri dell’epoca, un’arte marziale basata sul controllo del tuo corpo e sul fare squadra.

Forse può sembrare che non vi siano forti motivazioni per prendere in pugno una Spada in questa era moderna, eppure, se ciò che essa rappresenta è capace di smuovere qualche corda nella tua anima è perché la Spada va ben oltre al mero oggetto di acciaio affilato.

Brandire l’arma più iconica di tutte le epoche ora si può! Preparati a intraprendere un viaggio fantastico tra gli antichi cavalieri e l’arte della Spada, insegnata secondo i dettami dei Maestri d’Arme del passato, tra attività, eventi, curiosità e un gruppo affiatato che condivide la stessa passione che può nascere anche dentro di te!

INFO E ORARI

Via delle Monache, 5 (Centro Polifunzionale The Next Step)

Mercoledì e Venerdì 20:30/22:30

Insegnante

Piermario Loreti

Campagna iscrizioni 23/24

Anche quest’anno sono aperte ufficialmente le iscrizioni per l’anno accademico di scherma storica. Se sei interessato a parlare con uno degli istruttori per l’open day scrivici in direct tramite i nostri social che trovi di seguito!